Nuova call per designer di LIVE MUSEUM, LIVE CHANGE

22 Jan, 2020

Scadenza 24 febbraio 2020

Live Museum Live Change apre nuovamente gli spazi dei Mercati di Traiano per lanciare una nuova call indirizzata ai designer.

L’invito nasce con lo scopo di raccogliere proposte per la realizzazione di oggetti piccole dimensioni ispirati ai Mercati di Traiano e che sappiano dialogare con la sua stratificazione storica culturale.

Il focus del progetto è quello della trasformazione, inteso come fenomeno, naturale e complesso, che rende il museo un luogo vivo e in continua evoluzione.

Il progetto Live Museum, Live Change nasce dall’idea di favorire uno spazio di ispirazione, di riflessione, di creazione che possa favorire il coinvolgimento delle comunità. La creazione di oggetti ispirati ai Mercati di Traiano, entra in relazione con tutto quello che negli anni è riemerso, è stato ritrovato o che è ancora sommerso.

Le proposte dovranno avere come oggetto la progettazione di micro-oggetti unici da realizzarsi in qualsiasi materiale, che si riescano a integrare con i temi che ispirano il progetto nella sua organicità e che si inseriscano armoniosamente nel percorso di stratificazione di significati e di forme che i Mercati di Traiano ospitano.

La partecipazione alla call è aperta ai designer di ogni nazionalità, residenti in Italia o all’estero ma operanti attualmente in Italia.

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 24 febbraio 2020


SCARICA LA CALL

COMPILA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ONLINE

ALLEGATO 1 – SCHEDA PROGETTO LIVE MUSEUM, LIVE CHANGE

ALLEGATO 2 – DESCRIZIONE DELLA TECA ESPOSITIVA

ALLEGATO 3 – FACSIMILE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DA COMPILARE ONLINE