Mercati di Traiano. Dissonanze urbane

L’innesto di una trama di specchi circolari è entrata e ha pervaso gli spazi esterni e interni dei Mercati di Traiano sovrapponendosi alla stratigrafia delle diverse fasi storiche e aprendo a delle nuove visioni del sito archeologico. Dissonanze Urbane è una narrazione, fatta di luci, ombre e giochi di prospettive, un’istallazione temporanea e itinerante che nasce dall’idea di creare un dialogo tra l’architettura e i suoi riflessi, una operazione che reinterpreta i luoghi delle città per valorizzarne le visioni insolite e i diversi punti di vista.


Giuseppe Vultaggio

Si forma in studi progettazione architettonica dal profilo internazionale IaN+ (Roma), Njiric+ Arhitekti (Zagabria), NIO architecten (Rotterdam), ZAHA HADID. Attraverso queste esperienze segue tutte le fasi del processo edilizio dal concept design alla fase esecutiva con particolare attenzione alle tecniche di visualizzazione e modellazione digitale.

Nel 2011 fonda lo studio GVultaggio Creative Office (www.gvultaggio.it), un laboratorio creativo interdisciplinare che spazia dall’architettura alla comunicazione visiva.


http://gvultaggiotemp.mysupersite.it/

Futura Tittaferrante

Si affaccia alla fotografia con una formazione tecnica che acquisisce grazie al padre, raffinandosi grazie all'affiancamento di fotografi di scena come Tommaso Le Pera e Marco Caselli Nirmal. Precedentemente inizia il suo percorso come scenografa per il teatro ed il cinema passando in un secondo momento alla fotografia, da qui il suo legame con il teatro e la ricostruzione di mondi densi di atmosfere lontane.

Promotrice d’iniziative tese a valorizzare l’utilizzo della fotografia e del video, ha esposto sue mostre personali tra Bologna, Roma, Parigi e Malta e ha fondato e avviato progetti performativi all'interno della sua precedente casa nel centro storico di Bologna, una casa trasformata in galleria: l'ancora attiva, sotto nuova gestione, Maison Ventidue.

Oggi vive a Roma mantenendo attive collaborazioni come quella con l’Istituto Cinecittà Luce, l'agenzia pubblicitaria TBWA e il Teatro di Roma assieme all’attivita’ di formazione fotografica giovanile per varie fondazioni tra Italia e Malta, tra cui il centro culturale Fondazzjoni Kreattività di Malta.


www.videodilatte.com
https://www.facebook.com/videodilatte/
https://www.instagram.com/futura_tittaferrante/